• Home
  • Blog
  • Il Welfare di Coop Alleanza: una storia vera

Il Welfare di Coop Alleanza: una storia vera

Tempo di lettura: 1 minuto

Il welfare di Coop Alleanza comprende servizi erogati attraverso Rete ComeTe, pensati per rispondere ai bisogni di cura dei dipendenti e dei loro famigliari

Nell’ambito delle politiche di people care che Coop Alleanza 3.0 rivolge ai propri collaboratori assume un rilievo particolare l’attenzione dedicata ai bisogni di cura e assistenza per le famiglie. Il welfare di Coop Alleanza vuole essere un intervento concreto che supera la “moda” dei flexible benefits per arrivare a rispondere ai reali bisogni delle persone.

Il welfare di Coop Alleanza si propone come modello nazionale che riesce ad avere un risvolto (e una risposta) direttamente sul e dal territorio. Attraverso la collaborazione con Rete ComeTe, infatti, le richieste dei dipendenti vengono gestite – a livello territoriale – dalle cooperative che fanno parte della Rete, garantendo una risposta di qualità e in prossimità ai dipendenti.

La storia di Stefano

Chi meglio di un dipendente che ha utilizzato il welfare di Coop Alleanza può farsi “narratore” dell’esperienza? In questo video sentiremo il percorso affrontato da Stefano, addetto alla macelleria nel punto vendita di Calderara, che è riuscito ad avere un supporto per il suo bimbo dislessico.