ComeTe nasce per proporre una risposta personalizzata alle famiglie che cercano servizi di assistenza sul territorio per la cura per i propri cari: dall’assistenza domiciliare di base al supporto per l’ingresso in centri residenziali per anziani, dalla selezione degli asili nido, ai percorsi educativi individualizzati, alle consulenze professionali specialistiche per minori e genitori.
I servizi sono sviluppati attraverso l’intervento di un Care Manager: l’operatore di riferimento che accompagna la famiglia lungo il percorso per supportarla nella scelta e nella co-progettazione degli eventuali cambiamenti sulla base dei mutati bisogni.
ComeTe è un progetto che si è sviluppato a livello nazionale attraverso una rete di Cooperative Sociali storicamente radicate e impegnate nella costruzione dei sistemi di welfare territoriale.
Oggi la Rete ComeTe, grazie al prezioso contributo delle più importanti Cooperative Sociali delle diverse regioni, può offrire un supporto per i servizi di assistenza su tutto il territorio nazionale.
Le Cooperative che hanno dato il via e alimentato il progetto della Rete sono: