Veneto

Sportelli territoriali

ROVIGO

COOPERATIVA SOCIALE PETER PAN

La Cooperativa Sociale Peter Pan O.N.L.U.S., nata nel 2001, da tempo elabora strategie per realizzare servizi sul territorio polesano che rispondano il più possibile alle esigenze del territorio stesso. Infatti la cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo e ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi.
L’obiettivo della Cooperativa è di proporre e produrre servizi rivolti a minori, disabili, anziani e alle loro famiglie che rispondano agli effettivi bisogni del territorio in cui si trova ad agire e ad operare.
Nata come cooperativa di tipo A, con l’obiettivo di proporre servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi, da Aprile 2012 ha ottenuto dalla Regione Veneto l’iscrizione a cooperativa a scopo plurimo con la possibilità di promuovere percorsi formativi per l’inserimento lavorativo a persone svantaggiate e la possibilità di realizzare servizi per il loro inserimento.

 

Dove siamo:
Via Monte Grappa 13/A, Rovigo

 

Sito web:
www.cooperativapeterpan.it

 

CORBOLA SERVIZI PLURIMI

CORBOLA SERVIZI PLURIMI nasce a Corbola (RO) nel Luglio 2014 dalla fusione per incorporazione della Cooperativa sociale di tipo “B” CORBOLA SERVIZI nella Cooperativa sociale di tipo “A” CORBOLA SERVIZI SOCIO SANITARI e acquisisce la qualifica di cooperativa sociale a “scopo plurimo”.
Le Cooperative, fondate nel 1996, hanno conosciuto un costante trend di crescita. Dai servizi storici legati all’assistenza alla persona all’interno delle strutture per anziani, in affidamento dagli enti pubblici, si è passati ai servizi educativi per l’infanzia e della mediazione culturale all’interno delle strutture scolastiche locali, con personale di madre lingua. Negli ultimi quattro anni, è stata perseguita la politica della partecipazione in raggruppamento con altre cooperative sociali alle gare pubbliche per l’affidamento dei servizi, ottenendo importanti assegnazioni nel settore dell’assistenza ai disabili nelle strutture scolastiche e, per ultimo nel settore del disturbo mentale.
L’ultimo obiettivo strategico che caratterizza le future politiche di sviluppo aziendale, è rappresentato dal settore privato dei servizi integrati di assistenza alla persona, con particolare attenzione alle attività plurime di assistenza domiciliare; in tale ambito l’azienda sta investendo, insieme ad altri partner, per preparare l’azienda all’evoluzione dei servizi alla persona.
Nel campo dei servizi ausiliari, si opera nel settore delle pulizie, cucina, della manutenzione del patrimonio e del verde pubblico e infine nell’attività di lavanderia industriale.

 

Dove siamo:
Via Lazzara 19,  Corbola (RO)

 

Sito web:
www.corbolaservizi.it

TREVISO

CASTEL MONTE

La Castel Monte è una Cooperativa Sociale Onlus di tipo A e B, ai sensi della legge n. 381/1991, che opera da oltre 25 anni nella provincia di Treviso, con oltre 300 soci-lavoratori. E’ una Cooperativa al femminile, essendo la maggioranza di suoi soci donne.
Nell’ambito Socio-Assistenziale gestisce sia Strutture Residenziali (Comunità per disabili, Comunità Alloggio per Autistici, Case di riposo) sia Servizi Domiciliari svolti in convenzione con vari Comuni o direttamente per i privati.
Opera nel Settore Sanitario con la gestione di due Poliambulatori (Castelfranco Veneto e Casale sul Sile), del Servizio di Soccorso e Trasporto Ammalati per alcuni Ospedali della provincia e per privati, del Servizio fisioterapico e logopedico per l’Ulss7.
Inoltre la cooperativa Castel Monte offre servizi rivolti alla primissima infanzia (micronidi, nidi aziendali e nidi integrati), ai minori (attività parascolastiche e psico-educative) e alle famiglia attraverso uno sportello territoriale dedicato.

 

Email: assistenza@castelmonteonlus.it

 

Tel 0423/302922 Fax 0423/609375

 

Sito web:
www.castelmonteonlus.it

VERONA

AZALEA

Nata a Verona nel 1992 e profondamente immersa nel proprio territorio la Cooperativa Azalea ha ampliato, in questi vent’anni, la propria rete operativa progettando interventi sociali con modalità sempre più articolate e rivolte alla costruzione di una filiera della prevenzione e della cura capace di farsi carico della persona in ogni fase della propria vita e in tutta la complessità delle proprie istanze. Formazione e ascolto delle sollecitazioni della popolazione: sono questii i cardini intorno ai quali Azalea ha costruito la sua professionalità, la diversificazione dei suoi servizi e la rete umana e sociale che nondimeno è parte integrante di ogni suo intervento.

 

I servizi che vi offriamo:

 

Dove siamo
via E.Salgari 8, 37066 Sommacampagna (Verona)
via W.Fleming 13, 37026 Settimo di Pescantina (Verona)
via Bramante 15, 37138 Verona

 

Sito web
www.azalea.coop