Emilia-Romagna

Sportelli territoriali

BOLOGNA, FERRARA

CADIAI

Cadiai è una Cooperativa Sociale di “tipo A”, fondata nel 1974, che realizza servizi di tipo socio-sanitario ed educativo alle persone e fornisce, inoltre, servizi di sorveglianza sanitaria, di sicurezza dei lavoratori e formazione sulla sicurezza alle aziende.
Opera prevalentemente nei territori di Bologna e provincia.

 

Dove siamo
via Frisi 9/a, Bologna

 

Sito web
www.cadiai.it

OPEN GROUP

Open Group è una cooperativa sociale di tipo A+B che lavora nell’ambito socioeducativo, sociosanitario, della gestione dei patrimoni culturali, della comunicazione e dell’informazione. Si occupa di disabilità, dipendenze, inserimenti lavorativi di persone svantaggiate, emergenze abitative, educativa di strada, sostegno scolastico, integrazione. Inoltre Opera anche nel campo culturale gestendo servizi di catalogazione, archiviazione e biblioteche e in quello della comunicazione gestendo testate radiofoniche e web e una agenzia di comunicazione.

 

Dove siamo
Mura di Porta Galliera 1/2, 40126 Bologna

 

Sito web
www.opengroup.eu

CIDAS

CIDAS è una Cooperativa Sociale di tipo A che opera nell’ambito dei servizi socio-sanitari e sanitari.
Le aree di intervento spaziano dai settori anziani, disabili, minori ed infanzia ai trasporti sanitari, con servizi gestiti in proprio, in accreditamento e in appalto.
L’area geografica di riferimento è in prevalenza il territorio della provincia di Ferrara; vengono inoltre erogati servizi anche nelle province di Bologna, Piacenza, Parma, Bergamo e Padova.

 

Dove siamo
CRA via Saffi n. 1,  Medicina (Bologna)
c/o SAD via XX Settembre n. 10, Poggio Renatico (Ferrara)

 

Sito web
www.cidas.coop

SEACOOP

Seacoop società cooperativa sociale Onlus è attiva a Imola dal 1986.
 Con circa 300 soci su un totale di circa 400 addetti, la Cooperativa oggi opera prevalentemente nel circondario di Imola e in Emilia Romagna, progettando ederogando servizi rivolti all'infanzia, al sostegno scolastico, ai giovani, alle persone disabili, agli anziani e alle persone affette da disagio psichico. Seacoop è socia fondatrice del consorzio territoriale di rete Comunità Solidale (ex Ippogrifo), attivo dal 1994 nel circondario imolese.

 

Dove siamo
via Lasie 10/L, Imola (Bologna)

 

Sito web
http://www.seacoop.coop/

CAMELOT

Camelot - Officine cooperative” è una cooperativa sociale che lavora negli ambiti del socioeducativo, dell'immigrazione e accoglienza, del sociosanitario e dell'inclusione e lavoro. Si occupa di educazione per bambini 0-6 anni, adolescenti e le loro famiglie, anche con disturbi specifici dell'apprendimento, salute delle persone fragili con interventi di sostegno alle gravi patologie cronico-degenerative e per favorire l’invecchiamento attivo in adulti e anziani, coesione sociale per le comunità con interventi sociali e socio-sanitari. Opera nelle provincie di Ferrara, Bologna e Ravenna.

 

Dove siamo
Via Vasco Zappaterra 18, Ferrara

 

Sito web:
www.coopcamelot.org

FORLÌ-CESENA, RIMINI

CAD

Dove siamo
via A. Dragoni 72, 47122 Forlì
via della Valle 220, 47522 Cesena
via Circonvallazione 52/A, 47039 Savignano sul Rubicone (Rimini)

 

Sito web
www.coopcad.it

RAVENNA

ZEROCENTO

Zerocento nasce a Faenza il 19 dicembre 1986 come cooperativa di servizi socio-educativi ed assistenziali, dall’idea di un gruppo di persone impegnate principalmente nel settore dell’educazione.
Accogliendo le istanze della Legge 8/11/1991 n° 381, che disciplina le cooperative sociali, Zerocento si trasforma poi in Cooperativa Sociale di tipo A per “perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.
Oggi, forti dei nostri quasi 500 lavoratori, operiamo principalmente nel territorio della Provincia di Ravenna, perché crediamo che il presidio del territorio di riferimento e la costante attenzione ai bisogni della nostra comunità sia il primo obiettivo da perseguire per lavorare bene.
Negli ultimi anni abbiamo avviato un percorso di costante attenzione nei processi di progettazione e di erogazione dei nostri servizi, ottenendo le certificazioni di qualità ISO 9001, 11034 (indirizzata ai servizi alla prima infanzia), la SA8000 e la certificazione ambientale ISO 14001.

 

Dove siamo
viale delle Ceramiche 43, 48018 Faenza
vicolo Strocchi 9/3, 48022 Lugo
via Faentina 106, 48123 Ravenna

 

Sito web
http://www.zerocento.coop/